giovedì 20 novembre 2008

NESSUNO TOCCHIIL PINETO ! Sabato 22 novembre 2008
Iniziativa pubblica alle ore 10.00
Dibattito alle ore 16.00
presso il Casale del Giannotto (Casa del Parco)in via della Pineta Sacchetti n. 78
i cittadini chiedono :- di realizzare tutte le opere pubbliche necessarie (fognature, illuminazione, ingressi pedonali, zona ricreativa).
i politici rispondono :- con un fantomatico progetto da 21 milioni di euro per la realizzazione di un’autostrada fino a 7 corsie e il taglio dei pini secolari nel Parco.
Promuovono ed aderiscono
le Associazioni :Amici nel Pineto, Balduina per il Pineto, Dil. BKP Roma, Eloheh-artenaturaconvivenza, ExLavanderia-Ciclofficina, Italia Nostra sez. Roma, Il Pineto, S. Onofrio, Comitato di quartiere Sisto IV, Lega per la difesa degli alberi, Spazio sociale ex 51.
PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA PUBBLICA
SABATO 22 NOVEMBRE 2008PARCO DEL PINETO
ORE 10.00 - Appuntamento al CASALE del GIANNOTTO
· INFORMAZIONE ITINERANTE :parata con biciclette, banda ed artisti di strada che percorreranno le strade limitrofe al Parco realizzando soste per momenti informativi. Ritorno al Casale e …
· INIZIO DELLE ATTIVITA’ NEL PARCO
:Attività ludiche per bambini
“A contatto con gli alberi” (visita botanica)
Nordic Walking
Monologo teatrale
Mostra fotografica
ORE 14.00 - Attività ludiche per bambini“Scoprire il parco” (visita guidata)Gare, staffette e percorsi inbiciclettaVelopoli : il nuovo grande giocoin bici sulla viabilitàAsta di bicicletteQi GongTai ji quanGatkaYoga
ORE 15.00 - Proiezione di un cortometraggio
A SEGUIRE
DIBATTITO PUBBLICO:
“Lo sviluppo della città è compatibile con la salvaguardia dell’ambiente?La partecipazione dei cittadini nei processi di trasformazione urbana.Proteste e proposte sul progetto di raddoppio della via Pineta Sacchetti.”
Chiusura con performance di danza e musica

Nessun commento: